Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Casore - Avaglio - Colle di Buggiano

LIVELLO DI DIFFICOLTA': IMPEGNATIVO

PERCORSO
Chilometraggio: 50 Km.
Dislivello: 1200
Descrizione: Partenza dal negozio Cicloidea in direzione Nievole, quindi via di Granatino, salita in asfalto fino all inizio dello sterrato... si prosegue per circa 300m e si svolta a sx nella strada che entra nel bosco... si segue tutta fino a arrivare sul sentiero principale che collega Casore del Monte alla Castellina... Si gira a sx fino a ritrovare l'asfalto... arrivati sulla strada provinciale si gira a sx e dopo 100 metri dopo una siepe di un giardino si gira a destra e si sale su sterrato con tratti impegnativi su rocce e sassi smossi fino a ritrovare la strada in asfalto... dopo di che si gira a sx in discesa e si prende la prima a dx in asfalto... da li dopo un piccolo strappo sempre avanti nel bosco.... Quando la strada inizia a scendere in corrispondenza di un tornante sinistro, girare a dx e seguire il cartello in legno con scritto Piangrande... Dopo vari sali e scendi si arriva al fiume Nievole con inizio salita x la frazione di Piangrande... tutta nel.bosco... Arrivati ad un certo punto con le prime case inizia l'asfalto e salendo ancora si arriva ad Avaglio... stop x bevuta alla fontana dietro il ristorante. Dopo di che si continua a salire su asfalto e dopo una curva con vista panoramica si svolta su sterrato nel bosco che porta fino a Panicagliora. Da li asfalto in discesa fino a Macchino e discesa x Cozzile. Arrivati all'altezza della casa di recupero si svolta a dx su strada sterrata e dopo discesa si svolta nuovamente a sx su strada inghiaiata che porta a Malocchio... Da Malocchio asfalto fino a via dei Pianacci... allo stop a dx verso Pescia e poi a sx su sterrato in discesa dopo 300 metri. Seguire la strada fino all agriturismo Istrice e da li ancora discesa fino alla Cessana... Strappetto in salita fino all asfalto e giu a dx x la Monta Taurina fino a Margine Coperta... rientro su asfalto fino a Cicloidea.