Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ponte di Barano - Croci

LIVELLO DI DIFFICOLTA': MEDIO

PERCORSO
Chilometraggio: 29 Km.
Dislivello: 420
Descrizione: Partenza dal negozio Cicloidea in direzione Monsummano Terme, si svolta a sx prima del ponte dell'autostrada, imboccando uno sterrato, che si ricongiunge presto con via delle Tre Fontane. Si prende a sx in direzione Ponte di Serravalle ed all'incrocio con la provinciale, si imbocca via Marlianese, da percorrere fino a Nievole. Quindi, la strada inizia a salire a sx fino a Vico, dove inizia il primo sterrato che conduce fino al ristorante Le Prunecce. La strada continua sulla destra e, dopo un breve tratto in asfalto, entra nel bosco e si trasforma in un sentiero molto tecnico, che conduce fino al ristorante La Baita. Si imbocca la strada in salita che parte dal ristorante e si svolta alla prima a sx, si continua su una strada bianca che si restringe progressivamente fino alla strada romana che conduce al magnifico Ponte di Barano. Il sentiero, molto tecnico con qualche tratto non pedalabile, conduce fino al santuario di Croci. Si prende la strada in asfalto che costeggia la chiesa sulla dx, si entra quindi nel bosco e si prosegue fino a Cozzile. Scendendo in direzione Massa, si gira a dx dopo poche centinaia di metri. Seguire la strada fino all agriturismo Istrice e da li ancora discesa fino alla Cessana... Strappetto in salita fino all asfalto e giu a dx x la Monta Taurina fino a Margine Coperta... rientro su asfalto fino a Cicloidea.