Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Montevettolini 2

LIVELLO DI DIFFICOLTA': FACILE

PERCORSO
Chilometraggio: 29 Km.
Dislivello: 560
Descrizione: Partenza dal negozio Cicloidea in direzione Monsummano, si prosegue quindi verso Cecina di Larciano larciano. 500 metri prima della ditta Jolly plastica si svolta a sx su strada in leggera salita. Seguire la strada x circa un km. Si attraversano campi da golf e si continua a salire dentro uliveti in single track fino a una rampa rampa con roccia affiorante e si gira a sx lungo stradello poderale. Si percorre tutto fino ad incrociare strada bianca e si svolta a dx. Dopo di che arrivati su altra bianca si gira a sx in salita. Avanti per circa un km fino a che non spiana e iniziano nuove rampe. Continuare a diritto su single track nel bosco fino ad arrivare su strada asfaltata in loc. I Papi. Si gira a sx su asfalto verso Montevettolini, quindi alla prima marginina si svolta a sx in discesa. Quando finisce fondo in cemento in fronte ad una casa si svolta a dx su single track tra I campi. Seguirlo tutto in discesa fino a trovare strada bianca inghiaiata. Qundi tutto a diritto fino chiesa della Madonna della Neve. Si attraversa la provinciale, si prende prima sx su sterrato largo, quindi avanti in discesa fino a strada asfaltata e poi a dx, si supera un pontcino e poi a dx su asfalto. Inizia salita di circa 500 metri ripida, in cima svolta obbligata a sx su sterrato. Si segue la strada fino ad una casa abbandonata, poi si svolta a sx su single track in discesa posto tra due staccionate. Lo si percorre tutto fino ad in guado, quidi risalire fino a trovare asfalto. Avanti fino a nuova strada e svolta a sx in discesa fino alla Grotta Giusti....rientro al negozio Cicloidea da asfalto.